Un'altra rivoluzione francese alle soglie del 2019. Il popolo ritorna povero e torna la ribellione - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un'altra rivoluzione francese alle soglie del 2019. Il popolo ritorna povero e torna la ribellione

Pubblicato da in News ·

(Foto Agi.it)

Continua la protesta dei gilet gialli in Francia, muro contro muro tra i manifestanti e il Presidente Macron. Sono quasi 300 mila i francesi scesi in strada in varie zone della Francia per protestare contro il caro carburanti deciso dal governo francese, necessario per coprire la diminuzione delle tasse ai ricchi voluta dal Presidente Macron.
Meno tasse ai ricchi e più sacrifici a chi già fatica ad arrivare a fine mese, in barba all'equità sociale tanto decantata da più parti in tutta Europa. Questo succede in Francia, ma non solo. Sono le regole di austerità imposte dall'U.E. che stanno dando i loro frutti in molti Paesi europei, a cominciare dall'Italia dove, a differenza dei francesi, gli italiani si limitano a sostenere i Di Maio e i Salvini per far valere la propria rabbia contro la disuguaglianza sociale e il caro vita che colpisce solo i più deboli, rinunciando però a scendere nelle piazze per dare più forza a questo Governo giallo-verde.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu