Roberto Fico è il nuovo presidente della Camera dei deputati. Ma chi è Roberto Fico? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roberto Fico è il nuovo presidente della Camera dei deputati. Ma chi è Roberto Fico?

Pubblicato da in News ·

Roberto Fico presidente della Camera


Roberto Fico è il nuovo presidente della Camera dei deputati, eletto alla quarta votazione alla Camera, dopo l'accordo tra centro-destra e Movimento 5 Stelle che hanno deciso di votare la Casellati alla Camera e Fico appunto alla Camera. Ma chi è Roberto Fico?

Roberto Fico è nato a Napoli il 10 ottobre 1974 ed è un politico italiano del Movimento 5 Stelle. Eletto nel 2013 deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana.
E' stato fino ad oggi Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai.
Fico è laureato in Scienze della comunicazione,laurea presa all'Università degli Studi di Trieste, con indirizzo alle comunicazioni di massa, discutendo una tesi sull'identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana.
In seguito ha ottenuto un master in Knowledge management organizzato dal Politecnico di Milano. Ha inoltre studiato per un anno presso l'Università di Helsinki, grazie ad una borsa di studio Erasmus.



Potrebbe anche interessarti:








Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu