Renzi: "il ponte sullo stretto si farà". Anche il magna magna perso sulle Olimpiadi si farà a Messina? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Renzi: "il ponte sullo stretto si farà". Anche il magna magna perso sulle Olimpiadi si farà a Messina?

Pubblicato da in News ·

Un'ipotetico ponte sullo stretto di Messina

Renzi torna a promettere il ponte sullo stretto di Messina. "Si farà e porterà almeno cento mila posti di lavoro" questo l'annuncio spot referendario del presidente del Consiglio alla festa dei 110 anni di Impregilo, e ancora: "Tagliamo la Calabria dall'isolamento e avviciniamo la Sicilia".
Scommettiamo che prima del referendum del 4 dicembre arriverà a promettere anche che trasformeràl'acqua dello stretto di Messina in acqua potabile per tutta la Sicilia? E che nel 2017 non ci saranno più disoccupati, la scuola finalmente funzionerà, i pensionati finalmente non adranno a raccogliere gli scarti delle verdure al mercato e l'Italia avrà finalmente stipendi e pensioni in linea con gli altri paesi europei. Insomma Renzi, come Mosè, sarà capace di aprire le acque dello stretto di Messina per costruirci una strada, una strada che porterà al magna magna generale, quello sfuggito grazie al no della Raggi a Roma per le Olimpiadi del 2024.
E le tv gli stanno dietro, questo è quello che fa paura per la democrazia in Italia. Purtroppo c'è tantissima gente che si informa solamente attraverso la televisione e puoi raccontargli quello che vuoi ma se non lo sentono in televisione non ci credono.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu