Il Natale a Caltagirone tra tradizione, arte e presepi - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Natale a Caltagirone tra tradizione, arte e presepi

Eventi





Il Natale a Caltagirone
Natale in Sicilia: il Natale di Caltagirone
Il Natale a Caltagirone è una miscela di Tradizione, Arte, Presepi Artistici, Gastronomia e Folklore in cui vivere una profonda esperienza tra i magici "carruggi" di Caltagirone. C'è anche il Presepe Vivente e il "Natale in vetrina". Caltagirone fa rivivere, anche quest'anno, dal 4 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 un viaggio attraverso i Musei, le Mostre, i Presepi artistici, i Mercatini di Natale, il Presepe Vivente nei Carruggi e, nel centro storico, la Fiera di degustazione dei prodotti tipici locali.
Il Presepe monumentale a statura umana dal 05 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 - Galleria Luigi Sturzo, denominato "Presepe della Città di Caltagirone" per la sua valenza artistica, culturale e turistica e quindi è stato ritenuto dal Commissario Straordinario, Ing. Mario La Rocca, meritevole di rappresentare Caltagirone.
Quest'anno poi l'acquisto di una sola card vi darà diritto alla visita di 10 presepi di qualità sparsi nel centro storico di Caltagirone:

Il Presepe Vivente di Caltagirone
Il Presepe Vivente, a cura dell’Associazione Culturale “Il Presepe Vivente”, si terrà nei Carrufggi a Caltagirone nei giorni 25, 26 e 27 dicembre 2015 e 1, 2 e 6 gennaio 2016 con ingresso da Via Duomo (adiacente Basilica Cattedrale).

Per il Programma 2015-16 completo Clicca qui

Alcune immagini di Presepi artistici di Caltagirone
Il romanzo di Giuseppe Cianci
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI
Cu runa u pani o cani stranu, peddi pani e peddi cani!
Chi dà il pane ad un cane estraneo, perde il pane e anche il cane!




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu