Abcsicilia.com il Portale turistico per la Sicilia


Vai ai contenuti

Nizza di Sicilia

Sito ufficiale del Comune di Nizza di Sicilia




Benvenuti a Nizza di Sicilia

Itinerari turistici in Sicilia: Nizza di Sicilia (Me)

Nizza di Sicilia è un comune della provincia di Messina, con quasi 3.700 abitanti, suddiviso in due parti, una sulla costa e l'altra nell'entroterra. Quattro sono le chiese presenti a Nizza di Sicilia, la Chiesa di San Giuseppe, sorta come cappella privata dei Principi d'Alcontres, la Chiesa di San Giovanni Battista del XVII secolo, la Chiesa di San Francesco di Paola e la Chiesa di Santa Maria Assunta. Da visitare anche i resti del Castello d'Alcontres costruito tra il 1583 e il 1627. Nizza di Sicilia è anche una delle poche zone di produzione tradizionali del "limone interdonato di Sicilia", una pianta di limone ottenuta dall’innesto tra cedro e limone. L’innesto sarebbe stato attuato verosimilmente negli anni compresi tra il 1875 e il 1880 dal colonnello Giovanni Interdonato nel suo agrumeto in contrada Reitana di Alì Terme, centro lungo la fascia costiera jonica della provincia di Messina. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove poter dormire, mangiare o divertirsi a Nizza di Sicilia e dintorni in provincia di Messina.


SPAZIO LIBERO

SPAZIO DISPONIBILE

abcsicilia.com al momento non ha scopo di lucro e nasce dall'idea del suo fondatore di fornire informazioni turistiche sulle più belle località della Sicilia a quanti si accingono a trascorrere una vacanza nell'isola. Operatori del settore potranno inserire la pubblicità della loro struttura su questo portale in maniera del tutto gratuita e senza limitazioni di tempo. Le inserzioni in questo portale, da parte di tutte le strutture ricettive della Sicilia, potranno essere richieste inviando una email a direzione@abcsicilia.com indicando l'indirizzo web della propria attività.

GRATIS PER SEMPRE

Home | Hotel in Sicilia | Bed and Breakfast Sicilia | Case vacanza in Sicilia | Campeggi in Sicilia | Chi siamo | Mappa del sito


Webmaster: Joseph Writer | info@abcsicilia.com

Torna ai contenuti | Torna al menu