Abcsicilia.com il Portale turistico per la Sicilia


Vai ai contenuti

Roccella Valdemone

Sit ufficiale del Comune di Roccella Valdemone




Benvenuti a Roccella Valdemone

Roccella Valdemone: itinerario turistico della provincia di Messina

Roccella Valdemone è un piccolo comune della provincia di Messina, con circa 700 abitanti, facente parte del Parco Fluviale dell'Alcantara. Collocato ai piedi della punta di Castelluzzo, a circa 800 metri sul livello del mare, Roccella Valdemone anticamente si chiamava "Auricella" , per le presunte cave d'oro, e fu una fortezza strategicamente importante. Dal punto di vista culturale la città offre la possibilità di ammirare la Chiesa Madre, dedicata a S.Nicolò di Bari, patrono della cittadina, costruita intorno al XIV secolo. Interessanti anche la Chiesa intitolata all'Udienza, dove si trova la Statua marmorea di Maria SS. dell'Udienza, eseguita dal Gagini (1540-43) ed i ruderi del Castello feudale. Dal punto di vista naturalistico si possono effettuare escursioni presso la vetta della Punta di Castelluzzo o il vicino Bosco di Malabotta. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Roccella Valdemone nel Parco Fluviale dell'Alcantara, dove alloggiare, dormire, mangiare o divertirsi a Roccella Valdemone e dintorni in provincia di Messina.


SPAZIO LIBERO

SPAZIO DISPONIBILE

abcsicilia.com al momento non ha scopo di lucro e nasce dall'idea del suo fondatore di fornire informazioni turistiche sulle più belle località della Sicilia a quanti si accingono a trascorrere una vacanza nell'isola. Operatori del settore potranno inserire la pubblicità della loro struttura su questo portale in maniera del tutto gratuita e senza limitazioni di tempo. Le inserzioni in questo portale, da parte di tutte le strutture ricettive della Sicilia, potranno essere richieste inviando una email a direzione@abcsicilia.com indicando l'indirizzo web della propria attività.

GRATIS PER SEMPRE

Home | Hotel in Sicilia | Bed and Breakfast Sicilia | Case vacanza in Sicilia | Campeggi in Sicilia | Chi siamo | Mappa del sito


Webmaster: Joseph Writer | info@abcsicilia.com

Torna ai contenuti | Torna al menu