Marcello De Vito (M5S) arrestato. Per Di Maio è fuori dal Movimento senza se e senza ma - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marcello De Vito (M5S) arrestato. Per Di Maio è fuori dal Movimento senza se e senza ma

Pubblicato da in News ·

Marcello De Vito Presidente Assemblea Comune di Roma

Nel 2013 Marcello De Vito era stato l'uomo di punta del Movimento Cinque Stelle alle Comunali di Roma, vinte poi dal Pd con Ignazio Marino. Nel 2016, invece, arrivò secondo dietro a Virginia Raggi ed è diventato Presidente dell'Assemblea capitolina. Una brava persona, eppure anche lui ha ceduto alle tentazioni del denaro facile. Le accuse mosse contro di lui non lasciano scampo a equivoci e dubbi, ecco perchè il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, oggi stesso ha espulso Marcello De Vito dal Movimento. Il vice premier ha scritto su facebook:
"Marcello De Vito è fuori dal MoVimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri.
Quanto emerge in queste ore oltre ad essere grave è vergognoso, moralmente basso e rappresenta un insulto a ognuno di noi, a ogni portavoce del MoVimento nelle istituzioni, ad ogni attivista che si fa il mazzo ogni giorno per questo progetto.
Non è una questione di garantismo o giustizialismo, è una questione di responsabilità politica e morale: è evidente che anche solo essere arrivati a questo, essersi presumibilmente avvicinati a certe dinamiche, per un eletto del MoVimento, è inaccettabile.
De Vito non lo caccio io, lo caccia la nostra anima, lo cacciano i nostri principi morali, i nostri anticorpi.
Ciò che ha sempre distinto il MoVimento dagli altri partiti è la reazione di fronte a casi del genere. De Vito potrà e dovrà infatti difendersi in ogni sede, nelle forme previste dalla legge, ma lo farà lontano dal MoVimento 5 Stelle.
Ringrazio la magistratura e le forze di polizia per il lavoro che hanno svolto e che continueranno a svolgere quotidianamente.
Ricordo infine che proprio grazie a un provvedimento del MoVimento 5 Stelle, lo Spazzacorrotti, chi viene condannato per questi reati oggi va dritto in galera!"
Ecco il post originale di Di Maio:



Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri per corruzione nell'ambito della inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu