Carlo Freccero: "Complimenti a Di Maio, di fatto ha rottamato Renzi" - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carlo Freccero: "Complimenti a Di Maio, di fatto ha rottamato Renzi"

Pubblicato da in News ·

Luigi Di Maio in Sicilia con Cancelleri

"Una scelta geniale. Così Di Maio ha rottamato Renzi". A dirlo è il sempre schietto e sincero Carlo Freccero, consigliere Rai, in un'intervista a Vanityfair.
Lui che conosce benissimo la Tv, la politica ma anche i grillini, ha analizzato così la decisione di Luigi Di Maio di rinunciare al dibattito televisivo con l'ex premier Matteo Renzi.
"I miei più vivi complimenti a Di Maio" ha detto Freccero e ancora "Una scelta giusta e intelligentissima. Renzi ha fallito, non è più leader di niente. Di Maio si è fatto una semplice domanda: perché, con una sfida aperta in diretta Tv, avrebbe dovuto ridargli un ruolo che non possiede più e riposizionarlo al centro della scena?".
Poi ci va pesante sulla sconfitta del Pd in Sicilia: "Da stamattina il Pd è una realtà finita, Renzi un rottamato. Di Maio gli ha dato la botta finale. Se il dibattito ci fosse stato Renzi non avrebbe vinto, perchè in studio avrebbe avuto l’ombra nera della sconfitta elettorale. Lui, da stamattina, è il rottamatore rottamato".



Potrebbe anche interessarti:










Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu