Carla Ruocco (M5S) scrive su Twitter: I paradisi fiscali in UE fanno perdere all'Italia 23 miliardi l'anno. Dumping fiscale nell'UE è inaccettabile! - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carla Ruocco (M5S) scrive su Twitter: I paradisi fiscali in UE fanno perdere all'Italia 23 miliardi l'anno. Dumping fiscale nell'UE è inaccettabile!

Pubblicato da in News ·


Oggi leggo questo twitt di Carla Ruocco e non vi nascondo che non comprendo questo atteggiamento di tutti i portavoce del M5S che continuano a postare sui social argomenti tipici da partito che sta all'opposizione. Attaccano Salvini in particolare e il centro destra in generale come se stessero al governo del Paese, parlano dei problemi degli italiani come se dovessero essere gli altri a risolverli, ora attaccano l'Irlanda e l'Olanda perchè con la loro bassa tassazione attirano le aziende europee, ma questi del M5S lo sanno che stanno governando loro? Ecco il Twitt della Ruocco:



Ma cara deputata Ruocco, perchè non abbassate le tasse anche in Italia? Non ci sono i soldi? Cominciate a tagliare stipendi, pensioni e vitalizi, ma seriamente non con la favoletta che voi vi tagliate lo stipendio da sempre, smettetela di raccontare balle agli italiani, voi non vi tagliate lo stipendio, voi semplicemente versate in un conto della Casaleggio quegli spiccioli che vi avanzano (perchè ne prendete talmente tanti di euro come rimborso spese che non sapete come spenderli) e poi qualcuno (non si sa chi) decide come utilizzarli. In poche parole, i soldi che voi restituite non restano allo Stato e non vanno a tutti gli italiani (tipo abbassamento delle tasse per fasce più deboli) ma qualcuno decide se aiutare una nuova Start Up o finanziare qualche piccola o media impresa, tutto qui.

Perchè invece non tagliate, per legge, tutti gli sprechi a tutti i politici? Perchè le pensioni dei politici (tipo quella di Napolitano, più di 800mila euro all'anno) dopo la morte passano integralmente agli eredi? Cominciamo a tagliare tutti gli sprechi e tutti i privilegi e poi vediamo se non ci sono i soldi per tagliare le tasse a pensionati e operai, o comunque a redditi fino a 20mila euro, sempre abbandonati nel dimenticatoio di qualsiasi governo, non dovevate portare il cambiamento? Non alle vostre tasche però.



Troppo facile attaccare l'Olanda o l'Irlanda, imitate invece, fate come loro, evitate che i pensionati italiani fuggano in Portogallo o in altri paesi dove non gli tolgono un euro dalla loro pensione, abbassate le tasse su pensioni e redditi bassi, che non solo quelli tra i 30mila e 55mila a cui proponete di abbassarle), ma soprattutto smettela di andare avanti con i bonus che stanno trasformando l'Italia in un paese pieno di odio sociale e ingiustizie.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu