Basta una frase letta sui social, a volte, per capire come va la vita ad una certa età - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Basta una frase letta sui social, a volte, per capire come va la vita ad una certa età

Pubblicato da in News ·


Per caso mi sono imbattuto in questa frase sui social e subito ho pensato ad un bel vestito cucitomi addosso, su misura.

Questa è la frase, o almeno il senso di ciò che vuol dire, raccontato con parole mie, l'ho trovata su facebook e l'ho ritenuta interessante, quasi una poesia, una poesia reale, perchè è davvero così, quando hai vissuto sei decenni intensi di vita, quando hai visto e sentito di tutto, quando hai lottato per ottenere ciò che hai oggi, quando sei caduto più volte e sempre ti sei rialzato, senza l'aiuto di nessuno, non sei più disposto ad accettare insegnamenti da persone davvero ipocrite e vi assicuro che oggi ne circolano tantissime, spesso annidate tra parenti e amici:

"Alla mia età, bhé alla mia età non ho più tempo...

Non ho più la pazienza,
non ho più la voglia di cercare di capire sempre tutto e tutti,
non cerco più di compiacere, ma cerco ciò che mi piace.

Non ho più tempo né voglia di fare falsi sorrisi, cortesie svogliate,
cercare chi non ti cerca, fare cose che non mi va di fare.

Alla mia età, c'è tutta quella saggezza maturata negli anni che, insieme alla spensieratezza
di quel ragazzetto che oggi sta dentro di me, non ti fa dire più " Ma si, non fa niente",  ma ti fa rispondere semplicemente "Ma sai che ti dico? Fanculo!". E con che piacere lo sussurri quel fanculo!

Lo so che non è da signori, ma dovete sapere come ci si sente meglio dopo, una liberazione, perché alla mia età ho accumuato troppi fanculo e non ho più la pazienza... (Cit. dal web)



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu