Consiglio alle Iene: Perché non fate un'inchiesta anche sull'azienda dei Renzi? Cosa c'è dietro al mega appalto delle Pagine Gialle? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consiglio alle Iene: Perché non fate un'inchiesta anche sull'azienda dei Renzi? Cosa c'è dietro al mega appalto delle Pagine Gialle?

Pubblicato da in News ·

Foto del Fatto Quotidiano

Sapete che l'azienda della famiglia Renzi ha fatto un sacco di soldi proprio nel periodo di maggior splendore del figlio Matteo? Perchè non indagano le Iene?
La piccola aziendina di famiglia Renzi, praticamente spicca il volo proprio quando, tra il 2013 e il 2017, Matteo Renzi diventa capo del Pd prima e del governo dopo. Da piccola impresa di provincia è diventata protagonista di un mercato gigantesco: il mercato della consegna in tutte le case d’Italia di circa 20 milioni di elenchi delle Pagine Gialle e Bianche. Insomma un'azienda con 4 dipendenti prende un appalto del genere? Che fortuna, ma siamo sicuri che sia stata solo fortuna? Perchè non fanno un'inchiesta le Iene su questa vicenda di cui parla in questi giorni "Il Fatto Quotidiano"?
Come scrive il Fatto: "Le aziende del ramo parlano di un affare del valore di almeno una decina di milioni di euro l’anno, cifra che rapportata alla presenza conquistata da Eventi 6, lascia supporre che la società dei Renzi solo nel 2017 abbia incassato tra i 5 e i 6 milioni. Una riprova del successo è rintracciabile nei bilanci: dal 2013 al 2016 il fatturato della Eventi 6 è cresciuto da 1 milione e 900 mila euro circa a 7 milioni e 200 mila. Idem gli utili netti: incremento di 165 volte, da 689 euro nel 2013 a 114.765 quattro anni dopo. Anche lo stato patrimoniale ha beneficiato dell’ottimo andamento degli affari: la voce immobilizzazioni materiali registra un salto da 78 mila euro nel 2015 a quasi 1 milione e mezzo di euro l’anno successivo. Su Libero Franco Bechis ha scritto che questo balzo si spiega con la circostanza che la Eventi 6 ha comprato un fabbricato a Rignano senza intaccare le disponibilità liquide di cassa che, anzi, tra il 2015 e il 2016 sono aumentate pure quelle da 234 mila euro a 421 mila".
Che dire? Meglio parlare dei 5 Stelle?



Potrebbe anche interessarti:


Modica, il parroco butta fuori le monetine offerte dai parrocchiani durante un funerale. Furibondo per i troppi centesimi offerti












Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu