Doppio sorpasso: il M5S davanti al Pd e Di Maio più popolare di Renzi - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Doppio sorpasso: il M5S davanti al Pd e Di Maio più popolare di Renzi

Pubblicato da in News ·

Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e leader M5S

Lo spauracchio più temuto dai dem è diventato realtà: il sorpasso del M5S sul Partito Democratico e un futuro governo a 5 Stelle, il prossimo. Secondo un sondaggio Demos di oggi, cui Repubblica ha dedicato ampio spazio, darebbe il Movimento 5 Stelle al 32% mentre il partio di Renzi si ferma al 30,2% e Luigi Di Maio diventa più popolare dell'attuale Premier Matteo Renzi.
Il sondaggio, tra l'altro, evidenzia come l'apparente tripolarismo, uscito dalle amministrative delle settimane scorse, si sia trasformato in un bipolarismo sostanziale che vedrebbe al ballottaggio il M5S con il Pd. Dietro questi due partiti, infatti, c'è il nulla. Forza Italia e Lega superano appena il 10% e anche rimettendosi insieme non arriverebbero al ballottaggio.
Dal sondaggio emerge pure che in caso di ballottaggio, con l'italicum, il M5S staccherebbe il Pd di oltre 10 punti percentuali.
Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e leader del M5S, oggi agli Incontri di Paolo Mieli nell'ambito del Festival di Spoleto, ha dichiarato: "Io nei sondaggi non credo".


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu