Elezioni Sicilia: a Catania ombre sulla composizione dei presidenti di seggio - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elezioni Sicilia: a Catania ombre sulla composizione dei presidenti di seggio

Pubblicato da in News ·


Un fatto stranissimo, mai successo in Italia nella storia delle tornate elettorali, è accaduto a Catania dove si sono dimessi 100 commissari di seggio su 330 seggi presenti nella città.
Commissari di seggio dimissionari e spoglio elettorale bloccato, perchè è successo? E' un interrogativo tutto da chiarire questo perchè non è credibile la motivazione, data da alcuni, della retribuzione ritenuta troppo bassa.
Qualcuno dovrà fare luce anche su questo episodio insolito. Intanto, l'ultima proiezione dei dati reali su queste elezioni in Sicilia, risalente alle 15,15, ci dice che su 2106 sezioni scrutinate delle 5300 totali, Musumeci è al 38,60%, Cancelleri al 35,50%, Micari al 18,80%, Fava 6,40%, La Rosa 0,80%. Per quanto riguarda i dati sulle liste il Movimento 5 Stelle sarebbe il primo partito in Sicilia con il 28%, Forza Italia è al 13% e il Pd intorno all'11.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu