L'ennesima furbata di Renzi: non hai pagato il bollo auto? Niente revisione - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'ennesima furbata di Renzi: non hai pagato il bollo auto? Niente revisione

Pubblicato da in News ·

Revisione veicolo

Qualcuno potrebbe parlare di decisione giusta per combattere l'evasione di questo assurdo ed iniquo balzello ma la verità è che, ancora una volta, se passasse questo provvedimento, si rischierebbe di infierire verso le fasce più deboli di questo Paese, quelle fasce di persone che lottano per arrivare a fine mese, quelle che devono scegliere se comprare del cibo da mettere sulla tavola per i propri figli o pagare il bollo a quell'auto vecchia di oltre dieci anni. Si perchè chi evade il bollo auto non lo fa per il gusto di evadere, ma per necessità, così come molte persone scelgono oggi di non curarsi perchè non hanno soldi. Questa non è lotta all'evasione, la vera evasione risiede altrove, basterebbe obbligare i venditori di auto, barche e gioielli di lusso a comunicare il nome dei compratori all'Agenzia delle Entrate per una verifica sulle loro dichiarazioni dei redditi, allora si che se ne scoprirebbero di coperchi. Ma veniamo al provvedimento in questione.
La proposta, presentata dal PD e già approvata dalla commissione Finanze della Camera, mira a scongiurare il fenomeno dell'evasione della tassa di proprietà degli autoveicoli. Se la norma venisse approvata, come si prevede, anche se in tempi non brevissimi, i soggetti che dovranno effettuare il controllo sono il Dipartimento dei Trasporti e le autofficine autorizzate alla revisione dei veicoli. In pratica, il veicolo sottoposto a revisione non in regola con il pagamento del bollo non potrà essere revisionato, con la conseguenza che lo stesso veicolo non potrà più circolare, almeno finchè non si regolarizzi la propria posizione pagando quanto dovuto.


Potrebbe interessarti anche:














Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu