Renzi si dimette dopo un'ora dalla chiusura delle urne. Sconfitto dalla democrazia - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Renzi si dimette dopo un'ora dalla chiusura delle urne. Sconfitto dalla democrazia

Pubblicato da in News ·

Renzi annuncia le dimissioni

Matteo Renzi non aspetta i dati ufficiali dello spoglio, alle 00,25 del 05 dicembre, annuncia le proprie dimissioni e passa la palla ai sostenitori del No. Da Palazzo Chigi, tra la sconsolazione della moglie che lo segue attentamente, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ammette di aver preso una sonora sberla dal popolo e annuncia le proprie dimissioni.
Questa sconfitta non è solo diretta a Renzi e al suo governo, ma anche a chi ha orchestrato tutto questo: Giorgio Napolitano e i poteri forti che sostenevano questo governo, Mattarella ne tragga ora le conclusioni di merito.
Renzi, incaricato da Napolitano per ricompattare il Partito Democratico e ridimensionare il potere crescente del Movimento 5 Stelle, ha fallito in entrambi i compiti perchè, con la sua arroganza, ha saputo solo spaccare in due il Pd, dal quale dovrebbe rassegnare ora le dimissioni da segretario, e non ostacolare minimamente l'ascesa dei pentastellati di Grillo.


Potrebbe anche interessarti:










Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu