Il Regno Unito è fuori dall'Europa, avanti la prossima - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Regno Unito è fuori dall'Europa, avanti la prossima

Pubblicato da in News ·

Cameron e Farage

La Gran Bretagna è fuori dall'Europa, il 52% degli inglesi ha votato "Leave" per uscire dall'Europa e le borse si sono messe già in moto per affossare l'economia del reno Unito.
Inghilterra e Galles votano per uscire dall'Unione, Scozia e Irlanda del Nord per restare. Il leader storico degli euroscettici dell’Ukip, Nigel Farage, canta vittoria: "Questa è l’alba di un Regno Unito indipendente, è arrivato il momento di liberarci da Bruxelles. Ora Cameron si dimetta". Ma il Premier non ha nessuna intenzione di dimettersi anzi, ha fatto sapere che non lascerà. Lo Spread è in forte rialzo, ma era tutto previsto.
Ora si tratta di vedere se l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa è il certificato di morte dell'Unione Eurpea. Di certo c'è il fatto che questa Europa ha fallito. Ha fallito nella gestione dell'immigrazione e nell'imporre un'eccessiva austerity agli stati membri. Se il Regno Unito riuscirà a superare la crisi dei mercati che in queste ore la sta investendo ci saranno altre nazioni che seguiranno il suo esempio e alla fine resteranno soltanto due paesi in questa Europa: la Germania a comandare e l'Italia ad ubbidire.

Leggi anche:






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu