A Catania la settimana della bellezza - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

A Catania la settimana della bellezza

Eventi
La settimana della bellezza a Catania
Dal 1 al 9 ottobre 2016 va di scena a Catania la "Settimana della Bellezza", a cura dell'amministrazione comunale. Tantissimi eventi tra cui "La notte delle Bande", un Festival Bandistico, un raduno delle bande con circa 600 musicisti. Ecco il programma completo:

- 1 ottobre: Festival Bandistico "Terre di Sicilia – Musica è Arte", un raduno delle bande (circa 600 musicisti) previsto per le 15.30 nel Palazzo della Cultura, con la sfilata poi per le vie del centro storico intorno alle ore 16.30 con arrivo intorno alle 18.00 in Piazza Università dove si esibiranno alla presenza delle autorità.

- 5 ottobre: "Il Bello dell"Italia, al Monastero dei Benedettini alle ore 18,30; "Circolo virtuoso – La bellezza del recupero, tutto si crea nulla si distrugge". La grande inchiesta del Corriere della Sera, condotta dalla firma del giornale Alessandro Cannavò, che racconta l’Italia attraverso la bellezza, un patrimonio di realtà, progetti e visioni. Conversazione con Enzo Bianco, Sindaco di Catania, e Roberto De Santis, Presidente di CONAI, alla presenza di esponenti del mondo dell’università, dell’arte e dello spettacolo, ma anche delle startup e delle realtà imprenditoriali locali di Catania. L’iniziativa è patrocinata dal Mibact.

- 5 ottobre: "La Notte della Bellezza" in cui tutti i musei civici ed i siti monumentali resteranno aperti dalle ore 19.00 fino alle 24.00 con ingresso libero.

- 8 e 9 Ottobre: "La Notte della Follia" al Castello Ursino di Catania, 24 ore no stop di cultura, musica e teatro a partire dalle ore 20.00 di sabato 8 ottobre e fino alle ore 20.00 di domenica 9 ottobre.

'Amicizzia rinnuvata è comu 'a minestra scaurata, ca sap ri fumu
L'amicizia rinnovata è come la minestra riscaldata, che sa di fumo.
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu