Benvenuti a Graniti - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Graniti

La città di Graniti
Cosa vedere a Graniti (ME)

Graniti è un comune della provincia di Messina, con poco più di 1.500 abitanti, situato a circa 300 metri sul livello del mare, e dista dalla costa circa 15 chilometri. A Graniti ci sono tre chiese: la principale e' dedicata a San Basilio Magno, un'altra a San Sebastiano, patrono del paese che si festeggia la prima domenica di agosto, mentre la terza e' collegata ad un convento di suore francescane ed è dedicata a San Giuseppe. Tra le mete da visitare, la Pineta, bosco non naturale di pino domestico, Pino marittimo e Pino d'Aleppo ed il Museo Mazzullo. Da Graniti si parte per una piacevole passeggiata lungo le rive del fiume Alcantara, attraverso il Sentiero Le Rive dell’Alcantara, per osservare salici e pioppi. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Graniti nel Parco Fluviale dell’Alcantara, dove alloggiare, dormire, mangiare o divertirsi a Graniti e dintorni in provincia di Messina.

Ricette facili




Le ricette più famose della cucina tipica siciliana

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente  


U malatu ca' pigghia, nun mori (Il malato che prende (cibo), non muore)
Anche se si è ammalati gravemente, fino a che il fisico sente il bisogno di alimentarsi, non c'è da temere la morte!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu