Il Natale a Caltagirone tra tradizione, arte e presepi - Sicilia Turismo e Notizie

   Sicilia Turismo & Notizie
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
Natale in Sicilia: il Natale di Caltagirone
Il Natale a Caltagirone è una miscela di Tradizione, Arte, Presepi Artistici, Gastronomia e Folklore in cui vivere una profonda esperienza tra i magici "carruggi" di Caltagirone. C'è anche il Presepe Vivente e il "Natale in vetrina". Caltagirone fa rivivere, anche quest'anno, dal 4 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 un viaggio attraverso i Musei, le Mostre, i Presepi artistici, i Mercatini di Natale, il Presepe Vivente nei Carruggi e, nel centro storico, la Fiera di degustazione dei prodotti tipici locali.
Il Presepe monumentale a statura umana dal 05 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 - Galleria Luigi Sturzo, denominato "Presepe della Città di Caltagirone" per la sua valenza artistica, culturale e turistica e quindi è stato ritenuto dal Commissario Straordinario, Ing. Mario La Rocca, meritevole di rappresentare Caltagirone.
Quest'anno poi l'acquisto di una sola card vi darà diritto alla visita di 10 presepi di qualità sparsi nel centro storico di Caltagirone:

Natale a Caltagirone
Il Presepe Vivente di Caltagirone
Il Presepe Vivente, a cura dell’Associazione Culturale “Il Presepe Vivente”, si terrà nei Carrufggi a Caltagirone nei giorni 25, 26 e 27 dicembre 2015 e 1, 2 e 6 gennaio 2016 con ingresso da Via Duomo (adiacente Basilica Cattedrale).

Per il Programma 2015-16 completo Clicca qui

Alcune immagini dei Presepi artistici di Caltagirone
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
Cu runa u pani o cani stranu, peddi pani e peddi cani!
Chi dà il pane ad un cane estraneo, perde il pane e anche il cane!
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy
Direttore responsabile: Giuseppe Cianci                                                        Contatti: redazione@abcsicilia.com  giuseppe.cianci@abcsicilia.com

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu