Penne alla vegetariana - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Penne alla vegetariana

abcsicilia food > Primi
Penne alla vegetariana

Penne alla vegetariana

Ingredienti (per 4 persone):
320 gr di penne, 1 mazzetto di asparagi, 4 carote fresche, 14 pomodorini tipo ciliegino o datterino, 1 spicchio d'aglio, basilico fresco, sale, pepe, 400 gr passata di pomodoro, 2 litri brodo vegetale, olio extravergine di oliva.

Preparazione:
Preparate il brodo vegetale mettendo sul fuoco 3 litri abbondanti di acqua con 3 cucchiai di estratto vegetale granulare, due carote pulite e qualche foglia di basilico. Cuocete per circa un ora fin quando si sarà ristretto di circa 1/3. togliete i pezzi di carota e il basilico e lasciate riposare.
Pulite gli asparagi, prendete le parti tenere e sciacquateli, mondate le carote, lavatele, tagliatele a listarelle, quindi sbollentate le due verdure in acqua leggermente salata, poi scolatele.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, metteli in una teglia, salateli leggermente e fateli appassire in forno caldo a 160° per circa 10 minuti.
In una padella abbastanza grande, cuocete la passata di pomodoro con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio. Nel frattempo lessate la pasta nel brodo già preparato prima, scolatela al dente e mettetela nella padella con la passata dopo aver tolto lo spicchio d'aglio. Aggiungetevi le carote e gli asparagi e fate saltare per circa 2 minuti. Mantecate bene la pasta con le verdure, quindi spolverizzate un po di pepe macinato fresco e porzionate nei piatti guarnendo con i pomodorini e qualche foglia di basilico sopra.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
E' vero i figli devono rispetto ai genitori,
ma solo se i genitori rispettano i figli!
© Giuseppe Cianci



 
Torna ai contenuti | Torna al menu