La città di Santo Stefano di Camastra - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Santo Stefano di Camastra

La città di Santo Stefano di Camastra
Santo Stefano di Camastra si trova sulla costa settentrionale della Sicilia a 150 km da Messina, alla cui provincia appartiene, e 105 km da Palermo. Noto in Sicilia per la sua produzione artigianale di ceramiche artistiche, Santo Stefano di Camastra produce inoltre uva da mosto, olive, agrumi, ortaggi, grano, legname e sughero. Inoltre la cittadina è rinomata anche per le sue spiagge e per le acque del suo mare che pare che siano le meno fredde d'Italia.
Prima il paese era "Santo Stefano di Mistretta", così come viene citato in alcuni documenti normanno-svevi . Distrutto da una frana nel 1682 il paese viene ricostruito nel 1693 in una zona più costiera rispetto a quella precedente. Nel 1812 prende il nome di Santo Stefano di Camastra, in onore al duca Giuseppe Lanza di Camastra, fondatore e benefattore della città.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina. Dove dormire, mangiare o diverrtirsi a Santo Stefano di Camastra e dintorni in provincia di Messina.



Alcune immagini di Santo Stefano di Camastra
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U pilu, u piliddu e u mastru ciantaturi (Il pelo, il pelino e il mastro piantatore)
Spesso si incontrano individui super meticolosi, che portano all'esasperazione chi vi ha a che fare, ma anche se stessi!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu