La città di Acate - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Acate




Benvenuti ad Acate
La città di Acate
Acate è il comune più a occidente della provincia di Ragusa ed è situato in un territorio prevalentemente pianeggiante che favorisce la coltivazione di vigneti, uliveti e agrumeti che rappresentano il punto di forza dell'economia di questa cittadina. Da visitare la piazza centrale, Piazza Libertà, dove ci sono i monumenti più importanti di questa città: la Chiesa Madre, rifatta nel XIV secolo, il Castello dei Principi di Biscari e la Chiesa di San Vincenzo, il Convento dei Cappuccini, il Collegio di Maria. Una passeggiata per le vie di questa cittadina vi darà modo di ammirare l'impianto urbanistico ortogonale che ancora si conserva quasi intatto e inoltre vi farà godere quella tranquillità che ancora qui si respira.
Fuori dal centro abitato si possono osservare invece le tante tracce delle varie civiltà che si sono avvicendate sul territorio di Acate, mentre d'estate non potete evitare di abbronzarvi sulla spiaggia, quasi africana, di "Macconi". La campagna nei dintorni è ricca di aziende serricole, floricole e vinicole conosciute e apprezzate in tutta Italia.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI
A pignata cucia e a carni a ucciria (La pentola cuoceva e la carne in macelleria)
Quando si è distratti può accadere che anche la pentola bolla senza motivo



 
Torna ai contenuti | Torna al menu