La scuola è nel caos, si prevede un anno travagliato, ma non per la signora Renzi che passa di ruolo - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La scuola è nel caos, si prevede un anno travagliato, ma non per la signora Renzi che passa di ruolo

Pubblicato da in News ·

Agnese Landini, la moglie del premier Matteo Renzi

La moglie del premier si è presentata all'istituto Peano di Firenze per la presa d'incarico. È diventata insegnante di ruolo su chiamata diretta, scelta per le sue competenze linguistiche e tecnologiche, anche se sono in molti gli italiani che nutrono qualche dubbio sulle capacità della signora Renzi.
Siamo in Italia, ahimè! La scuola è nel caos, migliaia di insegnanti non sanno ancora dove andranno ad insegnare e se verranno chiamati ad insegnare e tutto questo a sole due settimane dall'inizio dell'anno scolastico. Ma per la moglie del premier nessuna preoccupazione. Appena rientrata dalle vacanze estive, dove ha sfoggiato un fisico in piena salute, in bikini, è stata chiamata in qualità di insegnante di ruolo dal dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Linguistico Peano di Firenze, che cu.., no scusate che brava! La moglie del premier Renzi, che fino all’anno scorso era supplente all’istituto di Pontassieve, è stata scoperta dalla preside di un Istituto di Firenze, guarda caso, per le sue competenze straordinarie nell’utilizzo delle tecnologie in classe e competenze linguistico-comunicative in lingua straniera. Speriamo solo che non parli l'inglese come suo marito, poveri studenti.
Qualcuno dirà: invidia? No, rabbia direi. Ho diversi amici che dalla Sicilia stanno partendo, come ogni anno, da diversi anni, per luoghi sperduti dell'estremo nord Italia per insegnare come supplenti. La loro unica sfortuna? Quella di non avere il marito premier.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu