La vittoria di Donald Trump fa rimediare l'ennesima figuraccia al Pd in Italia - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La vittoria di Donald Trump fa rimediare l'ennesima figuraccia al Pd in Italia

Pubblicato da in News ·

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Usa

Questa mattina, aprendo i giornali, accendendo la televisione o semplicemente navigando sui social, come ogni giorno, mi sono reso conto che questo non era un giorno qualunque, qualcosa di grave doveva aver sconvolto il mondo. Mercati finanziari e borse giù, facce tristi ovunque, capi di stato di ogni angolo del mondo preoccupati,ma che sarà successo mai? E poi leggi che Donald #Trump ha vinto in America, battendo la pluri raccomandata e super favorita, Hillary Clinton. Che scandalo! E che sarà successo mai? Solo per il fatto che ha avuto tre mogli? C'è chi dice che è un donnaiolo. Altri lo accusano di essere un milionario. E allora? Deve governare l'America mica deve venire a casa vostra, che avete paura che si scopa pure vostra moglie? E se fosse stato un morto di fame lo avreste criticato ancor di più, ma allora dove sta il problema?
Piuttosto in molti, in Italia, dovrebbero chiedersi cosa o non cosa è scandaloso e in base a che cosa. C'è gente che ha distrutto questo bel Paese e ancora sta lì a fare il bello e il cattivo tempo di questa Italia, gente che da tutta una vita ha mangiato con la politica alle spalle dei cittadini e ancora oggi, all'età di 91 anni passa la tessera al vicino di banco in Senato per rubare la diaria agli italiani, altri che hanno messo le mani nel portafogli dei cittadini italiani in piena notte e sono stati premiati prima con tre vitalizi ed oggi con un incarico prestigioso alla Corte Costituzionale, c'è un Premier che fa gli interessi di tutti tranne che degli italiani eppure sta ancora lì, con tutta la sua arroganza e la sua boria, con gli italiani che si chiedono ancora se votare si o votare no al referendum, come se la scelta fosse difficile. Io penso che gli italiani debbano chiedersi se sono onesti o se sono disonesti come chi li governa, se bisogna indignarsi di chi governando si arricchisce e arricchisce gli amici o se bisogna indignarsi di Morandi che fa a fare la spesa di domenica trovando il supermercato aperto.
Chiediamoci piuttosto se è stato irresponsabile, come afferma Di Battista sulla sua pagina facebook, "l'atteggiamento di tutto il governo e di tutto il PD durante le presidenziali USA. Si sono schierati apertamente per la Clinton mettendo ora l'Italia in forte imbarazzo. Adesso, dopo la vittoria di Trump, sono spaesati, non sanno come uscirne. Tuttavia, non potendo ammettere il loro ennesimo fallimento, parlano di 'voto di rabbia' o, addirittura, di limiti del suffragio universale. Costoro odiano i cittadini che scelgono. Costoro pensano che la democrazia ci sia soltanto quando le scelte dei popoli coincidono con le loro...altrimenti è, per l'appunto, 'voto di rabbia'. Questi soggetti sono l'impersonificazione dell'arroganza e dell'incapacità di analisi del mondo. Anche perché, 'troppo concentrati ad aprire le ostrich' quel mondo reale l'hanno completamente perso di vista. Per me gli USA come non erano la migliore democrazia del mondo quando eleggevano Obama non sono la peggiore oggi. Ora vedremo quel che accadrà. Io non lo so e 'invidio' quelli che fanno credere di sapere tutto prima ma poi sbagliano sempre tutto dopo. Intanto finisca nel cestino il TTIP, il trattato di libero commercio USA-UE tanto caro a banche d'affari e multinazionali e tanto pericoloso per le nostre imprese. Quel che resta di questa giornata è il pressappochismo e l'arroganza di analisti, commentatori, opinionisti e del governo Renzi, anch'esso incapace di capire il paese reale".
Come si fa a non condividere il pensiero di Di Battista? Sono parole sante, che vanno dritto dentro il problema. Per questo #iovotono e chi vota si lo fa, secondo me, solo per difendere il proprio orticello, perchè essere governati da incapaci e menefreghisti aiuta a vivere nell'illegalità.


Potrebbero interessarti anche:












Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu