Davigo: "I politici non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi". La presenza del M5S incoraggia... - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Davigo: "I politici non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi". La presenza del M5S incoraggia...

Pubblicato da in News ·

Piercamillo Davigo a capo della magistratura

Piercamillo Davigo: "I politici non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi". Così si è espresso, in un'intervista al Corriere della Sera, il neo presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati che ha anche rincarato la dose: "Rivendicano con sfrontatezza quello che prima facevano di nascosto. Dicono cose tipo 'Con i nostri soldi facciamo quello che ci pare', ma non sono soldi loro, sono dei contribuenti".
Complimenti a questo magistrato che non le manda a dire a Renzi, anzi gli risponde con la stessa battuta usata dal premier in occasione della protesta dei magistrati sul taglio delle ferie: "Brrr.... che paura!"
Non si può fare a meno di notare, comunque, che da quando il M5S ha fatto la sua comparsa nei palazzi del potere e da quando i grillini hanno iniziato a denunciare quanto di illecito ci fosse all'interno delle istituzioni, anche la magistratura ha alzato il tiro. In passato penso che mai si sarebbe arrivati a mettere sotto accusa un Capo di Stato Maggiore di una Forza Armata, il compagno/a di un ministro o addirittura un ministro stesso.
La presenza del Movimento 5 Stelle, sempre al fianco degli onesti, aiuta anche la magistratura a fare il suo lavoro con più serenità, Mafia Capitale è un esempio e non è l'unico caso in cui il M5S abbia contribuito a far emergere quanto di losco veniva nascosto.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu