L'Italia si indebita con l'Europa per salvare Mps ma a quali condizioni? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Italia si indebita con l'Europa per salvare Mps ma a quali condizioni?

Pubblicato da in News ·

Il ministro italiano dell'Economia Pier Carlo Padoan

Il ministro del Tesoro italiano, Pier Carlo Padoan, chiederà alla Unione Europea un prestito di 15 miliardi di euro per il piano di salvataggio di Monte Paschi Siena e le altre banche in crisi. A scriverlo è il quotidiano La Stampa, oggi.
Ecco quali sono le altre banche da salvare: la banca senese, Carige, Pop Vicenza e Veneto Banca. I soldi dovrebbero venire fuori dal Fondo Salva Stati, ma l'Italia dovrà offrire delle garanzie. Quali? Non ci è consentito saperlo, questo, ma è noto a tutti come la richiesta di aiuti all'Esm attiva delle condizionalità in capo al Paese che richiede i soldi, in questo caso l'Italia.
Leggevo un post su facebook di Diego Fusaro, noto saggista italiano, che scrive: "State pronti: il gruppo finanziario JP Morgan, l'UE e gli USA non hanno ottenuto il risultato sperato, giacché in Italia ha vinto il No al referendum costituzionale. Ora stanno lavorando per ottenere per altra via il loro obiettivo, cioè distruggere la sovranità nazionale, la Costituzione e i diritti sociali: stanno lavorando per imporre un 'governo tecnico' ( = colpo di Stato finanziario ) all'Italia, con tanto di troika in casa. Questo è il domani che ci aspetta. Intanto Padoan chiederà un prestito miliardario al fondo salva stati: l'Italia come la Grecia entra nel girone dell'indebitamento, con annesso ingresso della troika nel Paese e distruzione in un colpo solo della Costituzione e della sovranità nazionale".



Potrebbero interessarti anche:

















Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu