Dario Fo ci ha lasciati! L'eterno giullare, premio Nobel per la Letteratura, se n'è andato - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dario Fo ci ha lasciati! L'eterno giullare, premio Nobel per la Letteratura, se n'è andato

Pubblicato da in News ·

Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura

A 90 anni suonati, aveva anche lui invitato alla carica per "Italia a 5 Stelle", tenutasi a Palermo il 24 e 25 settembre, dove migliaia di cittadini hanno apprezzato il suo intervento, anche se in video. Dario Fo, l'attore sommo e il sommo drammaturgo, ma anche regista, scenografo, impresario e, ultimamente, nelle vesti di scrittore e pittore. Un uomo di sinistra ma sempre fuori dal coro, un giullare che ha fatto le beffe al potere, il Nobel che ha fatto infuriare gli intellettuali, Dario Fo, è morto a 90 anni e sette mesi a Milano, in ospedale dove era ricoverato da dodici giorni per problemi polmonari.
La sua è stata un'esistenza lunga e fortunata, "Esageratamente fortunata" come amava ripeteva lui che, a differenza di quelli mai contenti che si lamentano in continuazione, sapeva dire grazie alla sorte.
Ciao Dario, riposa in pace!



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu