La città di Floridia - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Floridia





Benvenuti a Floridia
La città di Floridia
Floridia è un comune della provincia di Siracusa, da cui dista circa 10 chilometri, con una popolazione di oltre 20.000 abitanti. Comune prevalentemente agricolo, si estende nella fertile Valle dell'Anapo, a circa 111 metri sul livello del mare. La ricchezza delle colture e i numerosi impianti commerciali e artigianali sorti all'ingresso della cittadina sono il biglietto da visita per i visitatori di Floridia.
Cosa vedere a Floridia:
Le grandi grotte di natura carsica, come la Grotta Chiusazza, del Conzo, Monello, Perciata, Spinagallo, ma anche la Necropoli dell'età di Thapsos e la grandiosa gola della Cava Rivettazzo, raggiungibile attraversando il ponte Diddino sul fiume Anapo e gli altri siti archeologicamente interessanti come Benalì, Monasterello, Taverna e Tabacchedda. Tra le feste religiose la più importante sembra essere la Festa dell'Ascensione, a maggio, con una processione in onore della Vergine Immacolata, una corsa di cavalli e ancora mostre, concerti in piazza, fiere di quartiere e un premio ippico. Altre feste religiose sono S. Sebastiano dal 20 al 22 gennaio e la Madonna del Carmelo dal 16 al 17 agosto. Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove soggiornare a Floridia, dove dormire, mangiare o divertirsi a Floridia e dintorni in provincia di Siracusa.
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI
U ciumi tira petri (Il fiume tira pietre)
Quando il fiume è in secca, è come se trascinasse pietre! Simbolicamente, si dice così quando si resta al verde, senza un "baiocco" (moneta di rame, in circolazione negli Stati Pontifici, fino all'Unità d'Italia, del valore di un soldo)




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu