
Alfio Marchini era il candidato sindaco della Capitale
Indagato Alfio Marchini per bilanci fasulli. Perquisizioni in 13 società.
Era candidato sindaco a Roma, appoggiato anche da Forza Italia, ora è accusato di false comunicazioni sociali insieme ai responsabili della capogruppo, la Methorius Capital. Nel mirino della procura di Roma anche alcuni finanziamenti ottenuti dalla Banca Popolare di Vicenza e da Banca Etruria.
Indagati dalla Procura di Roma insieme al costruttore ed ex candidato sindaco, Alfio Marchini, ci sono anche i responsabili della società Methorius Capital. Le perquisizioni disposte dal procuratore aggiunto Rodolfo Sabelli e affidate al Nucleo valutario della Guardia di finanza riguardano il passaggio di denaro tra le varie aziende e alcuni finanziamenti ottenuti anche dalla Banca Popolare di Vicenza e da Banca Etruria. La proroga delle indagini, che conta 23 iscritti a «modello 21», era stata chiesta e ottenuta dai magistrati circa un mese fa proprio per ricostruire le varie movimentazioni.
Intanto i media stanno ancora contando le arancine vendute dal M5S a Palermo mentre i fotografi di ogni testata giornalistica sono appostati in attesa di beccare la Raggi mentre si copre le orecchie coi capelli. Questa è l'Italia!
Potrebbe interessarti anche: