Braciole di pollo saporite - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Braciole di pollo saporite

abcsicilia food > Secondi di carne
Braciole di pollo saporite


Braciole di pollo saporite

Ingredienti (per 4 persone):
600 gr di braciole di pollo (coscia di pollo dissossata), 100 gr di prosciutto cotto a fette, 4 sottilette di formaggio, 200 gr panna da cucina, 100 gr di burro, sale, pepe.

Preparazione:
Per la carne, fatevi preparare dal macellaio 4 braciole di pollo non troppo spesse. Preparate questo piatto circa un'ora prima di consumarlo per evitare di riscaldarlo. Va servito caldo infatti.
Sul piano di lavoro, stirate le braciole di pollo, sistematevi sopra una fetta di prosciutto cotto per ogni fettina di carne, sopra il prosciutto sistemate al centro una sottiletta di formaggio fuso e ricoprite con un'altra fetta di prosciutto.
Scaldate il burro in una padella grande e appena caldo sistemateci sopra le quattro fette di pollo, così come le avete preparate, condite con sale e pepe e continuate la cottura a fiamma media coprendo con coperchio.
Appena la carne vi sembrerà cotta (circa 10 minuti di cottura) togliete il coperchio e aggiungete la panna da cucina senza versarla però direttamente sulle fettine. Fate cuocere per altri 6-7 minuti e poi servite.

Primi di pesce in Sicilia


In Sicilia il pesce è di casa, grazie ai suoi 1700 chilometri di costa e la cucina a base di pesce è molto diffusa in tutta l'isola. Gli spaghetti alle vongole sono facili da preparare e buonissimi da... continua
La vita è tutta racchiusa tra il buongiorno e la buonanotte...
© Giuseppe Cianci
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu