Chocomodica 2015, la tradizione della cioccolateria modicana continua - Vacanze in Sicilia - Turismo e Notizie

Abcsicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chocomodica 2015, la tradizione della cioccolateria modicana continua

Eventi
Chocomodica 2015 non solo Festa del cioccolato
ChocoModica ha fatto il botto quest'anno con le migliaia di presenze di turisti alla festa più dolce dell'intera Sicilia. Inauguarata l'apertura della manifestazione sabato 5 dicembre, già ieri sera, domenica, organizzatori e amministrazione comunale, con sindaco in testa, gioivano per il grande successo riscosso dall'evento tra modicani e turisti venuti da ogni parte della Sicilia.

Successo per il gruppo locale Baciamo le mani che sabato ha portato sul palco di Piazza Monumento il suo repertorio, con grande partecipazione di pubblico, di ogni età. Ieri sera invece è stata la volta di Radio RTL 102,5 che ha fatto ballare centinaia di giovani sotto il palco, fino a mezzanotte, con la più blasonata musica dance e pop della classifica internazionale.

Naturalmente, non poteva mancare la cioccolata, ospite d'onore della manifestazione, mentre in Piazza Matteotti i numerosi stand hanno dato vita alla degustazione della tradizione cioccolata di altissima qualità della città di Modica. Per l'occasione, le location più prestigiose della città hanno aperto le porte al cioccolato: laboratori, degustazioni, mostre, convegni e tantissimi spettacoli musicali e d'intrattenimento.

Auto d'epoca, gruppo Harley Davidson di Modica e club della 500 hanno ulteriormente impreziosito la manifestazione con la loro presenza al centro storico.
La manifestazione proseguirà fino a martedì 8 dicembre:
- lunedì 7 dicembre alle ore 22.00 Soldi Spicci Show
- martedì 8 dicembre alle ore 22.00 Tempu Persu in concerto




Visita la città del cioccolato



Il tessuto urbano, adagiato sui fianchi delle due vallate e sulla collina del Pizzo, è un intrico di casette, viuzze e lunghe scale. Le stesse chiese solitamente non si affacciano su piazze ma su imponenti e scenografiche scalinate, particolarità tanto ammirata dai turisti. Lo stile prevalente dei monumenti è quello comunemente identificato come tardo-barocco. Come in quasi tutto il ragusano, un altro elemento caratterizzante... continua

Galleria fotografica
Foto a cura di © Giuseppe Cianci
Chocomodica 2015 - Il video di abcsicilia
Fa' debbiti e n'ti fari suffriri, picchì che tanti debbiti an calera n'zi ci po' gghiri (Fai debiti e non soffrire, poichè con tanti debiti in galera non ci si può andare)
L'esortazione è diretta al povero cristo,,,; gli è che a metterla in pratica sono i furbi e gli sciuponi
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy

Direttore responsabile: Giuseppe Cianci  giuseppe.cianci@abcsicilia.com                                          Contatti: redazione@abcsicilia.com  

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu