Chocomodica 2015, la tradizione della cioccolateria modicana continua - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chocomodica 2015, la tradizione della cioccolateria modicana continua

Eventi
Chocomodica 2015 non solo Festa del cioccolato

ChocoModica ha fatto il botto quest'anno con le migliaia di presenze di turisti alla festa più dolce dell'intera Sicilia. Inauguarata l'apertura della manifestazione sabato 5 dicembre, già ieri sera, domenica, organizzatori e amministrazione comunale, con sindaco in testa, gioivano per il grande successo riscosso dall'evento tra modicani e turisti venuti da ogni parte della Sicilia.

Successo per il gruppo locale Baciamo le mani che sabato ha portato sul palco di Piazza Monumento il suo repertorio, con grande partecipazione di pubblico, di ogni età. Ieri sera invece è stata la volta di Radio RTL 102,5 che ha fatto ballare centinaia di giovani sotto il palco, fino a mezzanotte, con la più blasonata musica dance e pop della classifica internazionale.

Naturalmente, non poteva mancare la cioccolata, ospite d'onore della manifestazione, mentre in Piazza Matteotti i numerosi stand hanno dato vita alla degustazione della tradizione cioccolata di altissima qualità della città di Modica. Per l'occasione, le location più prestigiose della città hanno aperto le porte al cioccolato: laboratori, degustazioni, mostre, convegni e tantissimi spettacoli musicali e d'intrattenimento.

Auto d'epoca, gruppo Harley Davidson di Modica e club della 500 hanno ulteriormente impreziosito la manifestazione con la loro presenza al centro storico.
La manifestazione proseguirà fino a martedì 8 dicembre:
- lunedì 7 dicembre alle ore 22.00 Soldi Spicci Show
- martedì 8 dicembre alle ore 22.00 Tempu Persu in concerto




Visita la città del cioccolato



Il tessuto urbano, adagiato sui fianchi delle due vallate e sulla collina del Pizzo, è un intrico di casette, viuzze e lunghe scale. Le stesse chiese solitamente non si affacciano su piazze ma su imponenti e scenografiche scalinate, particolarità tanto ammirata dai turisti. Lo stile prevalente dei monumenti è quello comunemente identificato come tardo-barocco. Come in quasi tutto il ragusano, un altro elemento caratterizzante... continua

Il segreto della felicità non sta nel successo o nel denaro...
ma nell'avere accanto la persona giusta che ti sappia emozionare!
Si può essere felici per un vestito nuovo o un paio di scarpe nuove ma la vera felicità si raggiunge solo quando riesci ad emozionarti per uno sguardo, una carezza o un bacio... emozioni che ti segnano l'anima e ti infondono l'amore per la vita!
© Giuseppe Cianci
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu