Renzi estende il bonus cultura per i diciottenni anche ai migranti - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Renzi estende il bonus cultura per i diciottenni anche ai migranti

Pubblicato da in News ·

Migranti accolti in Italia

Dopo il progetto, che partirà a luglio, secondo cui tutti i migranti riceveranno la tessera sanitaria e l'altro che permetterà ai migranti di proseguire nel nostro Belpaese gli studi universitari, tutto a spese nostre ovviamente, ora arriva anche il bonus cultura di 500 euro ai migranti.
L'emendamento del governo modifica la legge di stabilità approvata lo scorso anno. Il bonus cultura, oggi previsto per tutti i cittadini italiani, ed europei residenti in Italia, che compiono 18 anni nel 2016, viene concesso anche agli immigrati che siano in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.
Il partito democratico ha salutato con favore l'ennesimo regalo agli extracomunitari, con un Renzi sempre pronto ad aprire il portafogli, ma non il suo, quello degli italiani naturalmente, quando si tratta di elargire denaro ai migranti. "Lo scopo del provvedimento è proprio quello di favorire l'integrazione degli immigrati - commenta il deputato piddì Umberto D'Ottavio - una partecipazione attiva degli immigrati alla vita culturale e, più in generale, alla vita sociale è una condizione imprescindibile per garantire la coesione sociale del Paese di accoglienza e per renderli cittadini autonomi e capaci di intraprendere un reale percorso di integrazione".



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu