In vendita su Amazon il primo eBook dello scrittore siciliano Giuseppe Cianci - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

In vendita su Amazon il primo eBook dello scrittore siciliano Giuseppe Cianci

Pubblicato da in News ·

I ricordi che mancano -La copertina

"I ricordi che mancano" è il primo libro dell'autore siciliano, Giuseppe Cianci, uscito per la vendita, esclusivamente sul sito mondiale di Amazon, in data 13 gennaio 2016, solamente in versione eBook, per il momento.
Il libro narra le vicissitudini di un ragazzino, Peppe Taccia, alle prese con una famiglia che non lo ha mai amato e che anzi, fin da piccolo, lo ha costretto a lavori di varia natura, certamente non idonei ad un adolescente, per aiutare il padre-padrone a campare la sua numerosa famiglia.
L'ambiente è quello di una Sicilia degli anni '60/70 in cui la figura del padre-padrone andava pian piano scomparendo ma il libro pone l'accento su quanto difficle sia stata la scomparsa di questa figura in alcune famiglie, come la sua, per esempio.
Momenti toccanti e scene raccapriccianti, che oggi sicuramente sarebbero oggetto di risvolti penali, tengono il lettore incollato sull'eBook, desideroso di conoscere il finale.
Se volete leggere "I ricordi che mancano" lo trovate su Amazon qui


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu