Un altro Cardinale finisce nei guai. L'Arcivescovo Calcagno indagato per malversazione - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un altro Cardinale finisce nei guai. L'Arcivescovo Calcagno indagato per malversazione

Pubblicato da in News ·

Il Cardinale Calcagno qui ancora vescovo di Savona

L'ex vescovo di Savona, il Cardinale Domenico Calcagno, è indagato per malversazione, insieme a lui altre tre persone sono finite nei guai per le irregolarità amministrative che hanno portato a un ammanco di alcuni milioni di euro nel bilancio dell'Istituto per il sostentamento del clero della città ligure.
La notizia viene riportata da Il Secolo XIX e da La Stampa. spiegando che l'accusa per tutti è di malversazione. Gli altri indagati assieme a Calcagno, presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica, sono don Pietro Tartarotti, fino al 2014 presidente dell’Ente ed ora parroco alle Fornaci, Gianmichele Baldi, vice presidente fino ad ottobre 2013 e personaggio molto vicino alla chiesa locale, e il figlio Gianmarco.
Quello che impressiona è l'ammanco così esorbitante, possibile che si parli di milioni di euro come se fossero noccioline e questo succede anche quando si parla di corruzione nella politica.
Ad ogni modo il Cardinale Calcagno si è detto molto sereno.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu