Referendum: vince il No. A Mattè, tua moglie l'hai sistemata, qualche amico pure, ora però vattene! - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Referendum: vince il No. A Mattè, tua moglie l'hai sistemata, qualche amico pure, ora però vattene!

Pubblicato da in News ·

Renzi al seggio insieme alla moglie

Il messaggio inviato dal popolo a Renzi è fin troppo chiaro: Renzi hai fallito, è arrivata l'ora che tu ti scelga un lavoro vero, questo sembra aver gridato la maggioranza del popolo dalle cabine elettorali, lo stesso grido lanciato un po da tutta Italia dalle piazze in cui Renzi ha fatto tappa.
Le urne si sono chiuse alle 23.00 e il voto al referendum sulla riforma costituzionale, voluta fortemente da Renzi e dal suo governo, ha visto la partecipazione del 70% degli aventi diritto al voto. I primi dati exit poll, sia di La7 quanto quelli della Rai, il No dovrebbe assestarsi tra il 55 e il 59 per cento, il Sì tra il 41 e il 45 per cento. Se questi dati verranno confermati, per Renzi si prospetta una sonora sconfitta e le sue dimissioni sarebbero inevitabili.
Che il popolo avesse deciso di riprendersi la propria sovranità lo si era capito già dal dato dell'affluenza alle urne delle ore 19.00 che era del 57,24 per cento.
Salvini è stato il primo leader politico del fronte del No a commentare i primi exit poll: "Se vittoria sarà, sarà vittoria di popolo. Renzi dovrebbe dimettersi già nei prossimi minuti", queste le parole del leader dela Lega Nord.
Ora il popolo del No spera di vedere, da domani, il proprio presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la verità fin troppo assente nella vita politica di questo Paese, finora, all'opera con le sue vere funzioni istituzionali.


Potrebbero interessarti anche:










Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu