Di Maio mette su Rousseau le sue dimissioni. Cosa decideranno ora i sostenitori del M5S? Vi dico la mia...su Di Battista - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Di Maio mette su Rousseau le sue dimissioni. Cosa decideranno ora i sostenitori del M5S? Vi dico la mia...su Di Battista

Pubblicato da in News ·


Domani si vota per confermare la fiducia a Luigi Di Maio
"Nelle ultime quarantotto ore hanno detto di tutto contro di me. Dichiarazioni di ogni tipo da ogni parte. Ho letto anche i vostri tantissimi messaggi. Alcuni di incoraggiamento, altri che mi hanno fatto riflettere. E di questo vi ringrazio.
La vita, per ognuno di noi, è fatta di diritti e doveri. Non scappa nessuno. Non mi sono mai sottratto ad alcuna responsabilità, in questi anni ci ho sempre messo la faccia.
A differenza di alcuni, ma assieme a tanti anche di voi, sono sei anni che non mi fermo e credo di aver onorato sempre i miei doveri, rendendone sempre conto a tutti gli iscritti e gli attivisti del MoVimento.
Non mi sono mai risparmiato in nessuna campagna elettorale. Ce l'’ho messa sempre tutta anche quando nessuno ci credeva.
Avevo promesso a tutti di portare il MoVimento al Governo da candidato premier e ci siamo riusciti. Avevamo promesso il reddito di cittadinanza, quota 100, di smantellare il jobs act, di bloccare le trivelle in mare e aiutare le piccole e medie imprese iniziando ad abbassare le tasse. Di investire nell'’innovazione e di bloccare alcune direttive che stavano distruggendo il commercio. È per questi obiettivi che ho deciso un anno fa di assumere l’'incarico di Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Non mi sono mai risparmiato. Mai avrei pensato che lavorare tanto potesse essere una colpa….
Non sono mai scappato dai miei doveri e se c’è qualcosa da cambiare nel MoVimento lo faremo. Se ci sono strutture o luoghi decisionali da creare: lo faremo.
Prima di ogni altra decisione, oggi però ho anche io il diritto di sapere cosa ne pensate voi del mio operato. Voglio sentire la voce dei cittadini che mi hanno eletto capo politico qualche anno fa. Quindi a voi la parola.
Chiedo di mettere al voto degli iscritti su Rousseau il mio ruolo di capo politico, perché è giusto che siate voi ad esprimervi. Gli unici a cui devo rendere conto del mio operato.
Sarà tutto il Movimento 5 Stelle a scegliere.
Se il Movimento rinnoverà la fiducia in me allora ci metteremo al lavoro per cambiare tante cose che non vanno. Io personalmente con ancora più impegno e dedizione
La domanda a cui rispondere è:
Confermi Luigi Di Maio come Capo Politico del MoVimento 5 Stelle? Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 20 di domani 30 maggio.
Stasera analizzeremo l’'esito del voto europeo insieme a tutti i parlamentari, in occasione dell'’assemblea congiunta. Nei prossimi giorni farò altrettanto con i neo parlamentari europei, con i consiglieri regionali e una rappresentanza dei consiglieri comunali e con i sindaci".

Io credo che la maggioranza degli iscritti al movimento voterà per le dimissioni di Luigi Di Maio da Capo politico del M5S perchè la politica italiana è una gabbia di leoni e l'unico domatore capace di non farsi sbranare è Alessandro Di Battista. Di Maio è troppo buono come persona, adatto per questo al suo ruolo di mediatore in questo governo, ministro e vice premier, ma non a capo politico del movimento più attaccato dai media nella storia della repubblica italiana.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu