Una colomba artigianale in Sicilia costa 49 euro quindi lo stipendio di un operaio vale 16 colombe - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Una colomba artigianale in Sicilia costa 49 euro quindi lo stipendio di un operaio vale 16 colombe

Pubblicato da in News ·

Quanto vale lo stipendio di un operaio? L'acquisto di 16 colombe pasquali, che vergogna! Siamo ormai all'indignazione e la situazione è in netto peggioramento. Dove stanno i sindacati? Chi dovrebbe difendere operai e pensionati?

Sempre più in basso, sempre più vicini a toccare il fondo. Mentre i media si occupano di stilare una classifica degli uomini più ricchi al mondo, in Italia la maggior parte delle famiglie vivono con stipendi che non arrivano a mille euro al mese. La maggior parte dei pensionati in Italia ha una pensione sotto i mille euro. Cosa fa il governo per questa popolazione? Na beata mi..hia! Certo mancano i soldi per aumentare stipendi e pensioni basse. Mancano i soldi per diminuire le tasse a chi guadagna fino a 28mila euro l'anno, si perchè chi pagherebbe le tasse in questo "Bel" Paese visto che il 94% dell'Irpef pagata allo Stato arriva proprio da queste persone?

Meglio far propaganda che il governo sta provando ad abbassare le tasse e invece non si toglie neppure un euro di tasse a chi guadagna fino a 15mila euro l'anno, si perchè secondo il governo queste persone sono troppe e quindi che continuino a pagare il 23% di Irpef. Governo però che intende abbassare le tasse  a chi guadagna 50mila euro l'anno perchè sono loro i poveri in Italia, il cosiddetto ceto medio che non arriva a fine mese.

C'è qualche partito che propone il salario minimo. Io proporrei invece il salario massimo. Si avete capito bene, stabilire per esempio che un amministratore pubblico, un magistrato, un politico o un capo dello Stato non possa guadagnare più dei 10 volte lo stipendio di un operaio. Cavolo allora si che troverebbero i soldi, eccome se li troverebbero anche per l'operaio.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu