Sono il nuovo business di imprenditori senza scrupoli. Da nord a sud dilaga la corruzione - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sono il nuovo business di imprenditori senza scrupoli. Da nord a sud dilaga la corruzione

Pubblicato da in News ·

L'arrivo di un barcone pieno di migranti

E' successo di nuovo. Non è la prima e non sarà neppure l'ultima scoperta delle Forze dell'Ordine. Gente senza scrupoli continua purtroppo a fare affari con la gestione dei migranti. A nulla sono serviti gli arresti di #mafiacapitale. "Gli immigrati rendono più della droga", questo è quanto emergeva dalle intercettazioni romane dove gli immigrati erano diventati un business favoloso per la banda di Massimo Carminati, arrestato poi insieme ad altre 36 persone, che aveva trovato nell'accoglienza dei profughi l'occasione per intascare milioni. Ma non è l'unico.
A Potenza è stato arrestato oggi, l'amministratore unico di una società addetta all'accoglienza dei migranti, con l'accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. L'uomo è indagato, con ad altre 2 persone, per turbata libertà degli incanti, in relazione ad una procedura aperta, del valore di 9 milioni di euro, per servizi di accoglienza nel Potentino dal 1 marzo scorso fino al prossimo 31 dicembre.
Nell'inchiesta sono finiti altri due imprendtori, rappresentanti di altre due società sempre impegnate nell'accoglienza dei migranti, nei confronti dei quali sono in corso perquisizioni domiciliari disposte dalla Procura di Potenza.
Evidentemente la gestione dell'accoglienza non è sotto controllo come sempre ci afferma il ministro degli Interni Angelino Alfano.


Potrebbero interessarti anche:














Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu