La Merkel sbatte la porta in faccia a Renzi. Che figura per il Premier italiano? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Merkel sbatte la porta in faccia a Renzi. Che figura per il Premier italiano?

Pubblicato da in News ·


Nella Capitale tedesca si incontreranno, mercoledì prossimo, Juncker, Merkel e Hollande.E Renzi? Quello che fa la voce grossa, quello che va raccontando agli italiani che l'Italia è tornata a contare in Europa, come mai non è stato invitato?
Il capo di Palazzo Chigi al momento non ha commentato la sua assenza a Berlino. È intervenuto, però, sul delicato tema della ripresa economica e lo ha fatto inaugurando il nuovo stabilimento della Philip Morris (multinazionale nel cuore di Renzi) a Crespellano (Bo), ricordando la sua visita di venti mesi fa per la posa della prima pietra.
Dalla Germania, intanto, arriva un altro messaggio eloquente per il capo del governo, con la Bild che in prima pagina, nella quotidiana rubrica “il vincitore e il perdente” colloca Matteo Renzi nella seconda categoria, cioè tra i perdenti. "La congiuntura italiana fatica a riprendersi, il bilancio dello Stato è fortemente indebitato, la capitale precipita nel caos, ma invece di affrontare le riforme e le misure di risparmio necessarie Renzi posa con un vestito di Armani per la rivista di moda Vogue e parla di politica e bella vita". Il consiglio del popolare tabloid è  "lavorare invece che fare bella figura".


Potrebbe interessarti anche:




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu