Perchè il caso del consigliere grillino al comune di Ragusa suscita tanto interesse ai media nazionali? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè il caso del consigliere grillino al comune di Ragusa suscita tanto interesse ai media nazionali?

Pubblicato da in News ·

Un'immagine postata su facebook dal consigliere del M5S a Ragusa

Gianna Sigona, consigliere del Movimento 5 Stelle al Comune di Ragusa, viene criticata sui social perchè nel suo profilo Facebook, il 25 aprile ha postato prima una foto dove si legge "Noi eravamo fascisti, poi siamo rimasti fascisti e saremo sempre fascisti - onore" e il 26 aprile ha voluto pubblicare una foto con diversi busti di Mussolini.
Quello che più preoccupa però è il fatto che trasmissioni televisive nazionali e giornalai di tutta Italia si stanno occupando di questo caso, facendolo diventare un enorme problema per il Movimento 5 Stelle.
La "signora" Sigona, a mio modesto parere, ha semplicemente sbagliato partito perchè le sue idee, completamente nascoste a tutti fino al 25 aprile, si addicono più ad un partito come la Lega di Salvini o Fratelli d'Italia della Meloni. E' lì dunque che la consigliera del Comune di Ragusa si deve trasferire, dove è sicuro che non desterà scalpore e ai media non interesserà più nulla delle sue idee sul fascismo e su Mussolini.
C'è già, comunque, una dura presa di posizione da parte dei deputati regionali grillini e degli stessi colleghi della consigliere grillina affinchè la stessa lasci il Movimento per le sue esternazioni sui social che nulla hanno a che vedere con la linea politica del Movimento di Grillo.
Da qui a fare diventare questo caso uno scandalo nazionale per il M5S ce ne passa però. Qui nessuno ha rubato i soldi dei cittadini, nessuno ha fatto accordi con la mafia, qui non c'è stata corruzione e comunque stiamo parlando di un semplice consigliere di un piccolo comune del sud, non di un presidente regionale di un partito che governa questo Paese.
Forse i giornalai farebbero meglio ad occuparsi dei veri scandali, quelli che hanno ridotto l'Italia in questo stato, anche perchè i cittadini non abboccano più a questi giochini di potere. Non è più accettabile che un "insignificante" consigliere comunale che posta una foto di Mussolini sulla propria pagina facebook tenga impegnati i media per intere settimane quando notizie scandalose come l'inchiesta di Potenza, quella sul Capo di Stato Maggiore della Marina, quella sul presidente del Pd campano, quella sui capitali trovati all'estero in paradisi fiscali passino in sordina senza destare clamore.
Finirà la pacchia anche per voi che pensate di fare informazione in questo modo per non perdere i vostri cari privilegi pubblici. Prima o poi l'onestà tornerà di moda!





Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu