Mattarella toglie le mostre al Comune di Roma. Coincidenza o dispetto alla Raggi? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mattarella toglie le mostre al Comune di Roma. Coincidenza o dispetto alla Raggi?

Pubblicato da in News ·


Il 30 giugno del 2015 era scaduta la convenzione con il Quirinale grazie alla quale le Scuderie erano date in gestione all’Azienda speciale Palaexpo che si occupa anche del vicino palazzo delle Esposizioni. Si decise allora di prorogarla fino al 24 gennaio 2016, a conclusione della mostra su Balthus. Tronca, commissario straordinario per Roma, allora si è fatto vivo con Zampetti, proponendo una nuova convenzione quinquiennale 2016-2021, ma ecco che, a sorpresa, si è sentito rispondere picche, in vista delle imminenti elezioni al comune di Roma.
Ora che le comunali di Roma le ha vinte la Raggi, del Movimento 5 Stelle, il Quirinale ha risposto picche al rinnovo. Sergio Mattarella ha intenzione di riprendersi quello spazio espositivo e gestirlo in proprio o farlo gestire ad altri, fidandosi assai poco del comune di Roma, dopo tanti anni di gestione capitolana dello spazio espositivo.
Non sarebbe il caso ora che anche il Quirinale pagasse le tasse al comune di Roma?


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu