Chiude lo storico calzaturificio Balducci per il prolungarsi della crisi, 45 i licenziamenti ma per Renzi va tutto bene - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chiude lo storico calzaturificio Balducci per il prolungarsi della crisi, 45 i licenziamenti ma per Renzi va tutto bene

Pubblicato da in News ·

Lo storico calzaturificio Balducci chiude

Il calzaturificio Balducci ha rappresentato l'Italia nel mondo in fatto di calzature per bambini, oltre 80 anni di lavoro (nel 2014 la serata di gala in occasione dell'80° anniversario della Balducci calzature, sotto il video della cerimonia) nel campo delle scarpe per bambini. Oggi l'annuncio della famiglia Balducci: "In attesa di verificare le reali opportunità di continuità aziendale – si legge – la Balducci Spa comunica sin d'ora la sospensione di ogni attività produttiva di natura industriale, commerciale e amministrativa, e l'attivazione immediata, in via cautelativa, di una procedura di mobilità collettiva di tutti i dipendenti. La famiglia Balducci è purtroppo giunta a questa grave decisione dopo numerosi tentativi di rifinanziamento e con la consapevolezza di aver percorso ogni azione possibile sul mercato e a tutela dei propri lavoratori, come dimostrano i decenni di storia di questa società".
Dunque la crisi economica colpisce ancora. Un'altra azienda italiana chiude a causa della crisi, nonostante Renzi e compagine governativa continuino a dire, con la complicità dei media, che l'Italia è in crescita. Bugiardi, dovrebbe chiudere il parlamento invece che piccole e medie aziende, un parlamento di incapaci fatto di passacarte di questo governo buono solo a favorire lobby petrolifere, lobby delle slot machine e banchieri.
La Balducci chiude a causa del prolungarsi di questa crisi come la stessa famiglia Balducci dichiara proseguendo nel comunicato: "Stanti le difficoltà economiche che ormai da diverse stagioni pesano sul mercato italiano della calzatura per bambino, nonché il continuo e vorticoso calo di marginalità registrato in questi ultimi esercizi (2014-2015), oltre alle deludenti prospettive inerenti la raccolta degli ordini sulla collezione autunno-inverno registrate nei primi mesi dell'anno, il Management di Balducci Spa ha deciso di conferire all'advisor Kpmg (una società specializzata) un mandato necessario alla verifica preliminare delle differenti opportunità di legge collegate ai diversi percorsi di risoluzione della crisi d'impresa. L'advisor Kpmg, supportato per la parte legale dallo studio Mandroli Panelli, dopo un'attenta analisi delle dinamiche economiche e patrimoniali della società, agirà per comprendere quali reali alternative strategiche siano, in tempi brevi, concretamente percorribili".
Grazie Renzi, grazie governanti e grazie anche ai media e all'informazione in Italia.






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu