Un nuovo virus sta circolando su facebook ed ha già infestato milioni di computer. Attenzione! - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un nuovo virus sta circolando su facebook ed ha già infestato milioni di computer. Attenzione!

Pubblicato da in News ·

Facebook uno dei social più usati al mondo

Micidiale perchè si attiva immediatamente e nulla si può fare per difendersi. Basta un click e la trappola è attivata. Stiamo parlando del nuovo virus che in questi giorni sta infestando milioni di computer in tutto il mondo e che circola attraverso il tag di un amico su facebook. Ad infettare il nostro computer, ma anche il nostro tablet o lo smartphone, sarà infatti un tag di un amico, ovvero una persona insopettabile di cui, in linea di massima, ci fidiamo. Naturalmente il nostro amico è un'altra vittima del virus e quindi del tutto inconsapevole di aver infettato anche i suoi amici virtuali.
Il nuovo virus entra nel pc attraverso il tag su un video che, come anteprima, riporta l'immagine del nostro amico. I guai però inizieranno nel momento in cui andiamo a cliccare sul video per vedere di cosa si tratta. Solo a quel punto, infatti, entrerà in funzione il malware in grado di infettare il computer.
L'unica arma che abbiamo per difenderci da questo virus e fare massima attenzione ai contenuti che ci invitano a cliccare, anche quando l'invito  proviene da un nostro amico fidato.



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu