Niente Olimpiadi a Roma nel 2024. L'ira di Malagò la dice tutta su quanti interessi vi ruotavano intorno - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Niente Olimpiadi a Roma nel 2024. L'ira di Malagò la dice tutta su quanti interessi vi ruotavano intorno

Pubblicato da in News ·

Virginia Raggi, sindaca di Roma, vs Giovanni Malagò, presidente Coni

"Diciamo no alle olimpiadi del mattone", ha spiegato la sindaca in conferenza stampa e sono in molti, tra i cittadini romani, ad essere d'accordo con la decisione della Raggi. La città diventerebbe invivibile per i residenti a causa di un evento troppo lungo e troppo dispendioso, non importa se per le casse del Comune o di quelle dello Stato, sempre di soldi dei cittadini si tratta. Evidentemente erano, o sono ancora, tante le aspettative di imprenditori romani vicini a politici di carriera e al Coni.
Nel primo pomeriggio era anche saltato l'incontro della sindaca Raggi con la delegazione composta, oltre che dal preisdente del Coni, Malagò, anche dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e dalla coordinatrice del comitato promotore Diana Bianchedi, in Campidoglio alle 14.30, orario fissato per la riunione, ma appena mezzora più tardi hanno abbandonato Palazzo Senatorio. L'ira di Malagò, davanti alle telecamere dei giornalisti, è stata evidente, come se la sindaca non potesse permettersi un ritardo con lor "Signori". Bastava aspettare ancora un po e la Raggi sarebbe arrivata, di questi tempi è del tutto comprensibile un contrattempo della sindaca alle prese con la pressione che la stampa tiene sulla sua giunta.
In conferenza stampa Virginia Raggi ha ribadito il suo no definito alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024: "È da irresponsabili dire sì a questa candidatura. Non abbiamo mai cambiato idea, abbiamo rafforzato la nostra posizione. Ci viene chiesto di assumere altri debiti, noi non ce la sentiamo". E Beppe Grillo risponde così ai giornalisti: "Brava Virginia, vai avanti così".




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu