La gente è incazzata, non ce la fa più di sentire Renzi parlare di speranza. Noi speriamo solo che ve ne andiate - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La gente è incazzata, non ce la fa più di sentire Renzi parlare di speranza. Noi speriamo solo che ve ne andiate

Pubblicato da in News ·

sempre meno soldi destinati alla sicurezza dei cittadini

La gente è disperata, non ne più di sentire bugie da parte dei governanti, sempre più alle prese con i corrotti del proprio partito. Sentire un presidente del Consiglio che invita a sperare è davvero ridicolo, con tutti i soldi che guadagnano si affidano alla speranza? Ma a quando i fatti concreti? Quando si tratta di favorire gli amici e gli amici degli amici si fa presto a scrivere un decreto e porre la fiducia per farlo approvare in fretta, quando invece si tratta di fare gi interessi dei cittadini allora ci si affida alla speranza o alla preghiera.
La disperazione della gente è ormai sotto gli occhi di tutti. Con essa stanno aumentando violenza e intolleranza mentre diminuisce la qualità della vita. Questa politica banale fatta nei salotti televisivi, fatta di opinioni gridate alla gente per fare in modo che diventino opinioni di tutti sta conducendo l'Italia dritta nel baratro.
Una politica banale e pericolosa che ci mette costantemente in pericolo. Se ci avviciniamo ad un palazzo istituzionale notiamo un'enorme presenza di forze dell'Ordine, troppa, esagerata, ma se giriamo per le strade non riusciamo più a trovare una pattuglia o un posto di blocco come era sovente incontrare un tempo.
Tagli alle Forze di Polizia, alla Sanità, ai servizi indispensabili ai cittadini, mentre aumentano sempre più i fondi destinati alle spese di mantenimento dei Palazzi. Crescono gli stipendi dei parlamentari, le spese di gestione della Camera e del Senato, quelle della presidentessa Boldrini e dei suoi collaboratori, mentre la gente fatica ad arrivare a fine mese. E' ora di dire basta. Basta ai disonesti, ai ladri, agli evasori, ai violenti, agli infami, ai corrotti, ai condannati. Andatevene a casa, lasciate il Paese, o ciò che resta di esso, al M5S, gli unici fino ad oggi che lottano per gli esclusivi interessi dei cittadini.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu