Nuova ondata di arresti nella Capitale per corruzione e riciclaggio. Indagato un parlamentare NCD - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuova ondata di arresti nella Capitale per corruzione e riciclaggio. Indagato un parlamentare NCD

Pubblicato da in News ·


C'è anche un parlamentare, in carica nelle file del NCD, tra gli indagati nell'inchiesta della Capitale che stamane ha portato a 24 arresti e centinaia di perquisizioni in tutta Italia, per corruzione e riciclaggio.
Sono stati centinaia gli uomini della Guardia di Finanza impegnati stamattina ad eseguire gli ordini di arresto, 12 in carcere e 12 ai domiciliari, disposte dalla Procura di Roma. I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale, corruzione e riciclaggio, truffa ai danni dello Stato e appropriazione indebita. Anche un parlamentare in carica, Antonio Marotta del Ncd, tra gli indagati. Fra gli indagati anche Vittorio Crecco, ex direttore generale dell’Inps.
Il faccendiere, su cui ruota tutta l'inchiesta, è Raffaele Pizza, fratello di Giuseppe, quest'ultimo ex sottosegretario alla pubblica istruzione ed ora segretario nazionale della nuova Democrazia Cristiana. E' attorno a lui che ruota tutta l'inchiesta. L'uomo opera nel settore delle pubbliche relazioni e, riferisce la Gdf, ha "forti entrature politiche, grazie a salde ed antiche relazioni con personalità di vertice di enti e società pubbliche".


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu