I filetti di merluzzo impanati e fritti in padella - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

I filetti di merluzzo impanati e fritti in padella

abcsicilia food > Secondi
I filetti di merluzzo impanati e fritti in padella

Filetti di merluzzo impanati

Ingredienti:
Filetti di merluzzo surgelati, 2 uova, un ciuffetto di prezzemolo tritato, sale, pepe, pangrattato, farina, olio di semi per frittura.

Preparazione:
Fate scongelare i filetti di pesce a temperatura ambiente, sciacquateli sotto l'acqua corrente e metteteli a scolare. In una ciotola, larga quanto i filetti di pesce, sbattete per bene due uova con un pizzico di sale, un pizzico di pepe, un cucchiaio di olio di oliva e il prezzemolo tritato. Mettete in un piatto un po di farina e in un altro il pangrattato e mettete sul fuoco una padella con abbondante olio di semi per friggere.
A questo punto asciugate con della carta da cucina assorbente i filetti di pesce, metteteci un pizzico di sale su ambedue i lati, passateli prima sulla farina girandoli sui due lati, poi immergeteli nell'uovo e infine nel pangrattato. Appena l'olio è caldo iniziate a friggere i filetti impanati, due minuti circa di cottura per ogni lato e con l'aiuto di una paletta, in modo che non si rompano, poggiateli su della carta assorbente. Servite caldi magari accompagnandoli con un contorno di insalata o, se preferite, con dei carciofi trifolati.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Solo in Italia puoi fare il ministro senza avere una laurea...
© Giuseppe Cianci



 
Torna ai contenuti | Torna al menu