La città di Vittoria - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Vittoria

La città di Vittoria
Vittoria è un comune della provincia di Ragusa, il comune più popolato della provincia con 61.200 abitanti. La provenienza diversa dei coloni e la necessità di fondare tutto ex novo spiegano forse lo spirito intraprendente dei vittoriesi, i quali, in tre secoli, hanno raggiunto uno straordinario sviluppo globale, la cui molla principale è data dall'economia agricola, tradizionalmente basata sulla viticoltura e sulle attività industriali ad essa collegate.
Vittoria è' una città giovane e per questo non ha molti monumenti artistici di grande valore storico. Si distingue, tuttavia, per il tracciato urbanistico e per la varietà degli stili che caratterizzano alcuni edifici. Si guardi, per esempio, allo stile rinascimentale del cortile interno di Palazzo Pavia e a quello gotico di Palazzo Traina. In Piazza del Popolo sorge il teatro comunale, splendido gioiello in stile neoclassico.
Nella sua frazione di Scoglitti c'è anche un porto peschereccio e turistico. Economicamente il territorio di Vittoria è uno dei più interessanti della Sicilia, l'attività principale rimane ancora quella agricola, con le sue numerose colture in serre e la coltura della vite che vede nel "cerasuolo" il vino tipico di Vittoria.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Vittoria. Dove dormire, mangiare o divertirsi a Vittoria e dintorni in provincia di Ragusa.




Alcune immagini della città di Vittoria
©Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U pisu ro mulu l'avi a purtari u sceccu (Il peso del mulo l'ha da portare l'asino)
C'è sempre qualcuno che opera a scarica barili, e chi ci va di mezzo è sempre il più debole!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu