Classifica "Qualità della vita province italiane": Ragusa al primo posto tra le città della Sicilia - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Classifica "Qualità della vita province italiane": Ragusa al primo posto tra le città della Sicilia

Pubblicato da in News ·

Ragusa, la Cattedrale di San Giovanni

Per l'edizione 2015 della ricerca sulla Qualità della vita nelle province italiane, stilata da Il Sole 24 Ore, è Bolzano ad accaparrarsi ancora una volta il primo posto, seguita da Milano al secondo posto, a sorpresa, e Trento al terzo posto. Dal lato opposto della classifica, tra le peggiori cioè, troviamo invece le province del Mezzogiorno guidate da Reggio Calabria, ultima in classifica e Vibo Valentia al penultimo posto. I parametri presi in considerazione sono: tenore di vita, affari e lavoro, servizi, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.
Tra le province siciliane, troviamo Ragusa al 78° posto in una classifica composta da 110 città, ma la città governata dai 5 Stelle, può fregiarsi del primo posto tra le province della Sicilia. Per quanto riguarda infatti le altre province siciliane, troviamo Messina al 108esimo posto, Agrigento al 97esimo, Trapani al 96esimo, Catania al 95esimo, Enna al 93esimo, Siracusa al 90esimo.






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu