#iorestoincasa ma a cosa servono i negozi e le attività commerciali aperti? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

#iorestoincasa ma a cosa servono i negozi e le attività commerciali aperti?

Pubblicato da in News ·
Tags: coronavirus

Negozi e shopping

L'Italia è diventata da oggi tutta zona rossa e quello che si chiede alle persone, per contenere la diffusione del coronavirus, è restare a casa e limitare o azzerare addirittura la propria vita sociale. Scuole chiuse in tutta Italia, chiuse anche palestre, piscine, saune, discoteche, bar dopo le 18.00, ma sarà sufficiente tutto ciò?
#iorestoincasa Restare in casa è l'ordine che viene impartito a tutti dalle autorità politiche e sanitarie e tutti i mezzi d'informazione stanno diffondendo nella popolazione le misure da mettere in pratica per evitare che il virus continui a diffondersi. Tuttavia la domanda che si pongono in molti è come mai non sia stata disposta la chiusura dei negozi e delle attività commerciali che a nulla servono alla collettività in questo momento di difficoltà. Pensiamo a negozi di scarpe, borse, abbigliamento vario, piante, fiori e quant'altro, a cosa serve lasciare aperti tutte queste attività commerciali non indispensabili in questo momento se si obbliga la gente ad uscire solo per necessità lavorative o per fare la spesa alimentare o farmaceutica?



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu